Hollywood sempre più “robotica”: Transformers 4 e 5 e Micronauts in preparazione

Di , scritto il 18 Ottobre 2011

micronautsL’enorme successo della franchise dei Transformers ha inevitabilmente condizionato Hollywood, al punto che oltre a dei possibili sequel per la trilogia di Michael Bay, produttori e registi si sono attivati per mettersi alla ricerca di altre possibili franchise a tema “robotico”, con i risultati che vi andremo a illustrare.

Da un lato la Paramount cerca di convincere Bay a continuare il suo lavoro con i Transformers: Shia LaBeouf potrà non fare parte dei prossimi capitoli ma ci sono eventuali sostituti in grado di fare anche meglio, Jason Statham è il primo della lista e si pensa già, su idea di Ehren Kruger, di girare i capitoli 4 e 5 insieme, basandosi su un modello abbastanza diffuso e che consente alla produzione di risparmiare parecchio.

E perché mai limitarsi ai Transformers? Il mondo è pieno di giocattoli-robot in attesa di adattamento cinematografico e se tutto filerà liscio i prossimi potrebbero essere i Micronauts, con nomi di grande richiamo agganciati al progetto.
Qualcuno li ricorderà come giocattoli di buon successo a cavallo fra i Settanta e gli Ottanta e ora i due sceneggiatori di Zombieland, Paul Wernick e Rhett Reese, sarebbero al lavoro per sfornare uno script.

Il progetto avrebbe un padrino-produttore di grande rilievo: J.J. Abrams sta cercando di ricavare una pellicola da questa linea da almeno due anni e ora, con il binomio Paramount-Hasbro al suo fianco, potrebbe finalmente riuscirci.

Entrambi i progetti sono ancora nel limbo ma, viste le forze produttive e i nomi coinvolti, è facile prevedere ampie possibilità di realizzazione per entrambi…


2 commenti su “Hollywood sempre più “robotica”: Transformers 4 e 5 e Micronauts in preparazione”
  1. […] a dire il vero Hollywood aveva già messo le mani sulla franchise qualche tempo fa, quando Michael Bay girò il trailer che potete vedere qui sotto, pensato per Need For Speed: The Run, ma ora […]

  2. […] però che in mezzo alla marea di progetti (Transformers 4 e Star Trek 2 a guidare il gruppo) spunta l’ennesimo sequel di cui si era già parlato tempo […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009