Tower Block: un cecchino tiene in scacco un intero condominio

Di , scritto il 18 Settembre 2012

Tower-Block_locandina_posterNegli ultimi tempi abbiamo visionato parecchi film che concentrano l’azione, per la maggior parte del tempo, in un singolo edificio e titoli quali Attack the Block o The Raid sono efficaci esempi di questa tendenza che verrà portata ai suoi estremi in Tower Block.

Lo spunto iniziale di trama è purtroppo molto meccanico e poco credibile: i residenti dell’ultimo piano di un condominio che sta per essere demolito si rifiutano di abbandonare l’edificio, non accorgendosi che le uscite sono state bloccate e cadono preda, durante la notte, di un misterioso cecchino che si apposta su un vicino palazzo e comincia a uccidere chiunque si avventuri nei pressi di una finestra.

Superato il deus ex machina iniziale Tower Block regala sia momenti molto intensi di azione e tensione sia alcune ottime prove da parte degli attori coinvolti: brillano in particolare Sheridan Smith e Jack O’Connell.

Diretto da James Nunn e Ronnie Thompson, Tower Block è l’ennesima testimonianza dell’ottimo stato di salute del cinema britannico, in particolare per quanto riguarda alcuni generi e dopo essere apparso nei festival tematici quali il Frightfest si appresta a sbarcare nelle sale inglesi, con la speranza che riesca poi a raggiungere anche l’Italia, se non su grande schermo almeno con una buona edizione in dvd.

Eccovi, per ingannare l’attesa, il trailer di Tower Block.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009