Una grande Venezia 64!

Di , scritto il 18 Agosto 2007

Ambra AngioliniPiù si avvicina il 29 agosto, data d’inizio del sessantaquattresimo Festival di Venezia, più le notizie che si accumulano sembrano suggerire che si tratterà di una delle migliori edizioni di sempre.

Il presidente della Biennale Davide Croff e il direttore Marco Muller hanno invitato il premio Oscar Dante Ferretti a rivedere la scenografia da lui stesso preparata 3 anni fa e il grande artista, con la collaborazione dello studio grafico Graph.x, ha innestato, accanto ai famosi Leoni, anche la sfera d’acciaio creata dallo stesso Ferretti, insieme a Federico Fellini, per Prova d’orchestra (1979).

Toccherà invece ad Ambra Angiolini, che grazie a Ferzan Ozpetek è riuscita a passare da showgirl a attrice in carriera, vestire i panni della madrina.
Ambra darà il via alla prima serata, presentando il primo film in concorso, Espiazione di Joe Wright.

Molto attesa la presenza di due grandi Maestri del cinema asiatico che in questa occasione arrivano in veste di produttori: John Woo è il padrino di Alexi Tan il cui Blood Brothers sarà il film di chiusura della Mostra mentre Tsai Ming-liang produce il lungometraggio in concorso Help me Eros, del suo attore Lee Kang-Sheng.

Ricordiamo infine che verà proposta la versione ri-masterizzata, con alcune scene ed effetti mai visti, del director’s cut di Blade Runner, immortale capolavoro di Ridley Scott.

La Mostra inizierà il 29 agosto per concludersi l’8 settembre e noi di solocine.it vi terremo aggiornati su ogni evento collegato a questo grande appuntamento!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009