L’Inferno di Dante attende lo sceneggiatore di X-Men 2

Di , scritto il 18 Marzo 2009

Dante’s InfernoDante’s Inferno, il videogame della EA, sta battendo tutti i record ancor prima di essere distribuito nei negozi. Basato vagamente sulla notissima Commedia di Dante Alighieri, il videogioco verrà venduto solo nel 2010 ma ha già scatenato una feroce asta per comprarne i diritti di una versione cinematografica, asta vinta a suon di dollaroni dalla Universal.

Nel frattempo la EA ha fatto uscire un trailer contenente parecchie immagini e scene del gioco e vi invito a vederlo qui sotto, a fine articolo: sembra davvero stupendo e, pur non essendo un giocatore incallito, non vedo davvero l’ora che venga distribuito per andare a massacrare diavoli nei vari livelli/gironi infernali!

La Universal nel frattempo non è rimasta con le mani in mano e si è già mossa per mettere qualche autore capace al lavoro sulla sceneggiatura. E il nome prescelto è quel Dan Harris che abbiamo già visto al lavoro su titoli come X-Men 2 e Superman Returns. Si tratterà di un lavoro difficile, di solito le traduzioni dai videogiochi danno poi origine a film mediocri, ma in questo caso la struttura stessa della vicenda potrebbe dare una mano a Dan Harris.

Staremo a vedere e cercheremo di informarvi man mano che emergeranno novità. Per ora godetevi lo stupendo trailer!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009