Noi e la Giulia – Trama e trailer

Di , scritto il 18 Febbraio 2015

Noi e la GiuliaE’ diretta da Edoardo Leo la pellicola Noi e la Giulia, con un gran bel cast: Luca Argentero, lo stesso Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso.

Racconta la storia di tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalla propria vita. Non si conoscono, ma la vita li porta a unirsi nell’impresa di aprire un agriturismo nella campagna del sud italiano. Si uniranno a loro un cinquantenne un po’ invasato e una giovane donna incinta un po’ pazzerella. Il loro sogno trova un ostacolo quando arriva un buffo camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia auto d’epoca, la “Giulia” del titolo. Una minaccia che li spinge a ribellarsi al sopruso e a sfidare la camorra.

Insomma, un film che vuole essere una celebrazione della generazione del piano B, quella degli insoddisfatti e pieni di problemi di lavoro per via della crisi che cerca un’alternativa di vita. Come dire… un invito a tutti ad avere il coraggio di provare, a non dire mai “tanto è impossibile cambiare qualcosa”. E una lezione di libertà, con i toni lievi della commedia.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009