Il nome del figlio – Trama e trailer

Di , scritto il 18 Gennaio 2015

Il nome del figlio LocandinaIl film, che uscirà il 22 gennaio 2015, si ispira a un grande successo francese, teatrale e cinematografico, Le Prénom (Cena tra amici), di Alexandre de la Patellière, riscritto e adattato alla realtà italiana da Francesco Piccolo e da Francesca Archibugi, che è anche regista della pellicola.

La trama narra le vicende di una coppia in attesa del primo figlio: Paolo (Alessandro Gassman), estroverso e burlone agente immobiliare, e Simona (Micaela Ramazzotti), bella donna di periferia e autrice di un best-seller piccante. Poi ci sono Betta (Valeria Golino), sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente tranquilla nella vita familiare, e Sandro (Luigi Lo Cascio), suo marito e cognato di Paolo, ottimo scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie vive da single l’amico d’infanzia Claudio (Rocco Papaleo), eccentrico musicista che tenta sempre di mantenere in equilibrio gli squilibri degli altri nel gruppo. Potrebbe essere la solita cena allegra tra amici che si frequentano e si prendono in giro fin da quando erano bambini, e invece una innocua domanda sul nome del figlio che Paolo e Simona stanno per avere conduce a una discussione che porterà a sconvolgere la serata serena.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009