Devil’s Due: tornano i figli di Satana

Di , scritto il 17 Ottobre 2013

devils-due_poster-trailerNon so voi ma il sottoscritto non ha nulla contro la continua ripetizione di idee già viste.
Ovvviamente prediligo l’originalità e la considero uno degli elementi che più pesano nel valutare la possibile appartenenza di un’opera a un ideale canone, ma pensando che sia sempre importante colui che racconta e mai la storia, amo vedere film che affrontano un soggetto già visto con una diversa sensibilità e ottica, è in sostanza lo stesso motivo che mi spinge a non disprezzare di default i remake.

E Devil’s Due sicuramente affronta una storia già vista e letta parecchie volte: due giovani si sposano, sono felicissimi e contornati da amici e parenti in gamba, arriva (in anticipo sui piani) la gravidanza che sembra essere la ciliegina su questa fantastica torta d’amore e…
E niente, lei è purtroppo incinta del figlio del demonio e potete immaginare che l’evento non porterà certo sviluppi positivi.

È ovvio che in questi casi la lunghissima e potente ombra di Roman Polanski e Ira Levin tenda a oscurare il tutto, ma a guardare il trailer mi sento di dire che si possa benissimo concedere una chance a questo Devil’s Due, che mischia al canovaccio di Rosemary’s Baby alcuni moderni spunti tipici del mockumentary/found tape e in fin dei conti opera più come una pellicola di possessione che come un film di gravidanza diabolica, con la protagonista che cambia man mano carattere e sembra anche sviluppare capacità sovraumane.

Diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (autori del segmento “10/31/98″ all’interno di V/H/S) sulla base di una sceneggiatura di Lindsay Devlin e Zoe Green, Devil’s Due esordirà nelle sale statunitensi il 17 gennaio 2014 con Zach Gilford e Allison Miller nei ruoli principali.


1 commento su “Devil’s Due: tornano i figli di Satana”
  1. […] i post riguardanti i film horror, in onore all’arrivo di Halloween: ieri è toccato a Devil’s Due e oggi vi parlo di Here Comes the Devil, una pellicola girata da Adrián García Bogliano che ha […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009