Con ‘The Equalizer – Il vendicatore’ torna il giustiziere a New York

Di , scritto il 17 Settembre 2014

The_Equalizer_Il vendicatorePresentato al Toronto International Film Festival qualche settimana fa, The Equalizer – Il vendicatore (The Equalizer), per la regia di Antoine Fuqua arriverà nelle nostre sale il 9 ottobre.

Denzel Washington si è prestato volentieri a questo adattamento per il grande schermo della serie tv di culto Un giustiziere a New York con protagonista Edward Woodward che tanto successo aveva riscosso negli anni ’80.

Questa la trama:

Robert McCall è un ex funzionario dell’intelligence ormai in pensione che, dopo una finta morte, pensa di poter mettere da parte il passato e trascorrere un’esistenza nuova e tranquilla a Boston. Un giorno però aiuta una prostituta, Teri, e da quel momento è preso di mira dalla mafia russa (soprattutto dal violento gangster Teddy), che cerca di farlo fuori usando degli agenti corrotti della CIA. McCall non ha altra scelta se non quella di tornare in azione.

Denzel Washington è una figura particolarmente adatta per i ruoli di azione, anche in pellicole tutto sommato di poca sostanza è riuscito a elevare il livello d’insieme con la sua sola recitazione. Probabilmente non sarà un film che riceverà premi particolari, ma si tratterà sicuramente di una delle uscite più consigliabili per il mese di ottobre.

Vi lasciamo al trailer



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009