Il week end del terrore!

Di , scritto il 17 Agosto 2007

DisturbiaPellicole sotto il segno dell’orrore e della paura per questo fine settimana post-ferragostano. Chiunque si trovi nelle vicinanze di una sala cinematografica potrà gustarsi ben 4 film che, in un modo o nell’altro, hanno a che fare con le emozioni molto forti.

Unica eccezione, che quindi illustriamo per prima, è la commedia scritta e diretta da Chris Rock, Manuale d’infedeltà per uomini sposati, la classica vicenda di un tipo qualunque che si pensa felicemente sposato salvo poi essere aggredito dai dubbi quando incontrerà una sua amica d’infanzia.

Passiamo quindi al tremendo Reeker, creatura invisibile, velocissima e armata di strane lame rotanti che assedia cinque giovani in un motel deserto. I nostri dovranno essere guidati dal loro compagno cieco che è in grado di sentire prima di tutti il disgustoso odore della creatura.

Tocca anche a Invisible: storia di un ragazzo che viene pestato a sangue e diventa una sorta di fantasma sospeso fra vita e morte, intangibile e invisibile a molti. Solo scoprendo l’identità del suo assassino potrà tornare nel mondo dei vivi…

Alla deriva ci propone invece una situazione assai simile al predecessore Open Water. Un gruppo di amici, a bordo di uno yacht per una breve vacanza, si tuffa dimenticando di preparare la scaletta per ritornare a bordo: fra squali, crisi di nervi, scontri, crampi e altro ancora, riusciranno i nostri a salvarsi dal mortale abbraccio delle acque?

Menzione più importante per quel Disturbia che ha fatto sfracelli al box office americano e che ha sancito, insieme a Transformers, l’entrata di Shia LaBeouf nello stardom. Un ragazzo, condannato a un periodo di arresti domiciliari e costretto da un braccialetto elettronico a non potersi allontanare da casa, comincia a spiare il vicinato per passare il tempo, salvo poi scoprire che molto probabilmente un famoso serial killer ha preso domicilio proprio di fronte a lui. Umorismo, amori adolescenziali e qualche brivido si mischiano in questa pellicola.

Vedremo quali di questi “orrori” di celluloide si comporteranno meglio al botteghino di fine agosto!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009