The Hobbit: gara a tre per il ruolo principale!

Di , scritto il 17 Luglio 2009

Hobbit cast guillermo del toroI tempi cominciano a stringere nell’enorme lavoro di pre-produzione che richiede un film come The Hobbit, e se alcuni reparti sembrano già molto avanti (costumi, scenografie, effetti speciali) paradossalmente è proprio la scelta dell’attore cui affidare il ruolo principale che è la più problematica per Peter Jackson e Guillermo del Toro.

A sentire le voci su Internet, in particolare secondo /film, sono tre gli attori a compiere la volata finale per vestire i panni di Bilbo Baggins, tutti e tre giovani e capaci e non vorremmo essere nei panni di regista e produzione nel compiere una scelta che sarà decisiva e comporterà in ogni modo delle rinunce.

David Tennant, James McAvoy e Daniel Radcliffe sono i tre papabili e ognuno ha dato gran prova di sé in alcuni film recenti: Tennant è stato b brillante in Dr Who, molti hanno visto McAvoy in Wanted e Radcliffe, beh, basta dire Harry Potter, no?

Delle tre “nomination” la più debole potrebbe essere proprio quella di Radcliffe, che non ha certo bisogno di soldi dopo l’ultimo film della serie del maghetto e potrebbe voler cominciare a distaccarsi da certi ruoli fantasy per non caratterizzare troppo la sua futura carriera.

Quello in vantaggio pare invece essere Tennant: sia lui che Guillermo del Toro saranno presenti alla San Diego Comic Convention, entrambi per promozioni diverse, vero, ma la concomitanza, chissà, potrebbe portare a un annuncio decisivo. Staremo a vedere e, come al solito, saremo pronti a riferirvi!

E voi, intanto, chi vedreste meglio dei tre per un ruolo così importante?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009