Let’s be cops: tutto il fascino dell’uniforme

Di , scritto il 17 Giugno 2014

Lets-be-cops_movie-trailerIl cosiddetto “buddy cop” è un sottogenere delle commedie comiche che ha una buona tradizione e funziona quasi sempre ma c’è da ammettere che Let’s be cops porta il concetto oltre ogni livello raggiunto fino a questo punto con una piccola-grande intuizione.

Il film segue infatti le vicende di due mezzi scemi, inetti dal punto di vista sociale e ben poco capaci con le ragazze che, dovendo recarsi a una festa in costume, scelgono di travestirsi da poliziotti.
Questa decisione riserva loro parecchie sorprese: la gente li scambia per veri tutori dell’ordine e si comporta con loro in maniera molto diversa, i ragazzi li rispettano e hanno timore mentre le ragazze cominciano a notarli e subiscono l’inevitabile fascino della divisa.

Ecco quindi che questa situazione innesca una buona serie di classiche gag, ma ciò ovviamente non potrebbe bastare da solo a portare il film fino alla fine: essere riconosciuti come veri poliziotti comporta anche certe responsabilità e i nostri si troveranno presto coinvolti, loro malgrado, nella lotta contro il crimine.

Luke Greenfield dirige il tutto con Damon Wayans Jr. e Jake Johnson nei panni dei due finti-veri agenti. Rob Riggle, Nina Dobrev, James D’Arcy e il sempre bravo Andy Garcia (che ha come poche altre star di media grandezza il buon senso di accettare anche parti minori) completano il cast.

Trailer molto divertente, distribuisce Fox a partire dal 13 agosto.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009