Trailer per L’uomo d’Acciaio: il Superman più epico di sempre
Di Elvezio Sciallis, scritto il 17 Aprile 2013Crediamo che Zack Snyder (e ovviamente Warner Bros.) abbia fatto un gran lavoro di hype nei confronti della sua creatura e pochi trailer sono stati così desiderati e attesi come quello di Man of Steel – L’Uomo d’Acciaio.
Ora abbiamo questi tre minuti con cui riempirci gli occhi e ci sembra che il regista di Watchmen e 300 abbia rilanciato alla grande uno dei migliori personaggi dei fumetti USA con un accurato lavoro che esalta azione e spettacolo senza mettere da parte le emozioni e i momenti più intimi.
Il film sostanzialmente narra di nuovo l’origine di Superman (interpretato da Henry Cavill) dall’istante in cui i suoi genitori lo fanno fuggire dal pianeta in rovina, passando poi per alcuni momenti della sua infanzia e adolescenza fino all’arrivo a Metropolis, all’impiego al giornale e allo scontro con il super-cattivo di turno, in questo caso il temibile Generale Zod, interpretato da Michael Shannon.
Nel cast troviamo una serie di nomi di grande spessore: Laurence Fishburne, Amy Adams, Diane Lane, Kevin Costner, Antje Traue, Ayelet Zurer e Russell Crowe. Sceneggiatura di David S. Goyer e fotografia di Amir Mokri completano il quadro di un film destinato sulla carta a ottimi incassi.
Dal trailer potete farvi un’idea di quel che vi aspetta in sala e capire sia se Cavill è il volto giusto per rilanciare alla grande Superman sia se Zack Snyder confermi o meno le qualità e lo stile mostrati nei film precedenti.
Appuntamento in sala a giugno!
Commenta o partecipa alla discussione