Londra: al cinema Rex di Piccadilly Circus omaggio a Nino Manfredi

Di , scritto il 17 Aprile 2008

NinoQuesta sera, nel cuore di Londra e precisamente al cinema Rex di Piccadilly Circus, prenderà vita una serata interamente dedicata all’amato attore nostrano Nino Manfredi.

La serata è stata voluta dal Console generale italiano di Londra, Davide Morante, che ha sentito la necessità di omaggiare il cinema dell’artista con una serata a lui interamente dedicata. All’evento sarà presente come ospite la moglie dell’attore scomparso, Erminia Ferrari, che ripercorrerà la vita di Manfredi attraverso il racconto di episodi inediti della loro vita insieme. Alla serata sarà presente anche la perfomer Claudia Cotti Zelati, che chiuderà l’iniziativa cantando in onore dell’attore romano che ci ha lasciati nel giugno del 2004.

Nella fotografia vedete un giovane Saturnino (questo il vero nome di Manfredi) ritratto in un frame di C’eravamo tanto amati, una delle più belle e commoventi pellicole di Ettore Scola, dove Manfredi recita accanto a Stefania Sandrelli e Vittorio Gassman. Un film da vedere per chi se lo fosse perso finora.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009