The Divergent Series: Insurgent – Trama e trailer

Di , scritto il 17 Marzo 2015

The Divergent Series InsurgentSta per arrivare sul grande schermo un nuovo avvincente film di fantascienza, Insurgent, il sequel di Divergent, enorme successo al botteghino (290 milioni di dollari).

Ambientato nel futuro post-apocalittico, dove democrazia e libertà non sono più neppure un ricordo. Il mondo descritto nella saga letteraria di Veronica Roth è a dir poco disastroso e controlla i suoi figli organizzandoli rigorosamente in cinque fazioni, ognuna con il suo carattere specifico: i Candidi, i Pacifici, Gli Intrepidi, gli Eruditi e gli Abnegati.

Il centro della questione è che fortunatamente il pensiero indipendente trova sempre una strada per venir fuori e affermare il valore dell’autonomia. Questo pensiero qui è incarnato nei Divergenti, giovani non classificabili e perciò pericolosi. L’eroina è Beatrice, detta Tris, impersonata dalla bravissima Shailene Woodley. Lotta dura, effetti pirotecnici e una gioventù al bivio con scelte difficili da fare e prospettive di sacrificio. Questo a sancire che il percorso di crescita sulle ali dell’indipendenza delle idee è costellato da ostacoli molto difficili da superare.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009