Eccovi i primi quattro minuti di Iron Sky, nazisti sulla luna

Di , scritto il 17 Marzo 2012

iron_sky_movie_poster_locandina_trailer_freeIron Sky comincia finalmente a spuntare in giro nei festival (Berlino, SXSW…) e, in attesa di una distribuzione in sala, si registrano le prime impressioni di spettatori e critici che forniscono un quadro piuttosto contrastante: molti fan assicurano che il film è divertente e interessante mentre parecchi critici e spettatori parlano di un progetto che non mantiene le sue promesse e che, a fronte di una intuizione brillante, non riesce poi a sviluppare buona parte delle idee comiche.

E c’è da dire che l’idea di base è molto potente: verso la fine della Seconda Guerra Mondiale i nazisti riescono a sviluppare la tecnologia dell’antigravità e spediscono una missione sulla faccia nascosta della Luna.
Lo scopo è di formare una base, denominata Schwarze Sonne (Sole Nero) dalla quale, in futuro, lanciare un attacco devastante verso la terra.

E il futuro è arrivato, siamo nel 2018 e proprio mentre gli statunitensi preparano la prima missione lunare dagli anni Settanta, ecco che i nazisti si preparano alla guerra…

Girato da Timo Vuorensola e prodotto da Samuli Torssonen, Iron Sky è, a prescindere da qualità ed esiti, un buon esempio di come stiano cambiando certi equilibri nell’industria cinematografica: raccolta di fondi attraverso il buzz in rete e diffusione virale del prodotto hanno comunque creato un piccolo caso in grado, nonostante una produzione sofferta (ben sei anni), di raggiungere ogni angolo del mondo.

Seguendo QUESTO LINK potrete gustare i primi quattro minuti del film in anteprima, con l’allunaggio degli americani e la scoperta della base nazista mentre QUI potete trovare il sito ufficiale.


2 commenti su “Eccovi i primi quattro minuti di Iron Sky, nazisti sulla luna”
  1. Elvezio Sciallis ha detto:

    Ho pensato la stessa cosa. ovviamente ancora nessuna traccia di distribuzione italiana…

  2. ferd ha detto:

    Dal titolo sembra la parodia di “Fascisti su Marte”


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009