Sofia Coppola o Gus Van Sant come registi di Twilight: Breaking Dawn?

Di , scritto il 17 Marzo 2010

Summit Entertainment è alle prese con le decisioni finali per quanto riguarda il loro titolo di maggior successo e sembrano esserci grandi progetti in cantiere per l’episodio finale della saga di Twilight.

Mentre i fan di mezzo mondo attendono con ansia l’arrivo di Eclipse, di cui vi abbiamo già parlato poco tempo fa proponendovi un trailer, ecco che tocca tornare sulla notizia di un Twilight: Breaking Dawn diviso in due episodi.

Vi avevamo già dato notizia della decisione, piuttosto furba ma non priva di motivazioni, di spezzare Breaking Dawn in due episodi ma filmarli comunque in contemporanea, questo per guadagnare il più possibile ma non far invecchiare troppo gli attori e risparmiare comunque su alcune spese.

Ora spunta la news che la sedia di regista per l’ultimo capitolo di Twilight è stata offerta a nomi di grande calibro quali Sofia Coppola, Bill Condon e Gus Van Sant. Ovviamente in questa fase spuntano parecchi nomi e potrebbe accadere che nessuno di loro accetti l’incarico, ma si tratta di scelte significative e non certo prive di senso.

Sofia Coppola ha ormai da tempo dimostrato di essere molto a suo agio con personaggi adolescenziali e trame a essi dedicate, anche se probabilmente le manca la mano per le scene d’azione e quelle horror, che comunque non hanno mai rappresentato il cuor centrale della saga.

Stesso discorso, da angolatura diversa, per Gus Van Sant che indubbiamente potrebbe realizzare un Breaking Dawn anomalo, affascinante e con una colonna sonora drasticamente migliore di quella che abbiamo sentito fino a questo punto.

Si tratta però di un incarico spinoso, in quanto da un lato la sceneggiatura rischia di imprigionare e limitare fin troppo ogni tipo di velleità autoriale da parte di questi registi e d’altro canto periodi di gestione delle riprese molto lunghi visto che in effetti si tratta di girare due film in uno.

Sarebbe molto interessante se uno dei due accettasse, anche se non credo che accadrà. E voi chi vedreste bene alla regia dell’ultimo episodio di Twilight?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009