Il doppio DVD di ‘Ponyo sulla scogliera’

Di , scritto il 16 Novembre 2009

ponyoQuella di Ponyo sulla scogliera è una storia che conquista non solo i più piccoli. Del resto la pellicola è firmata del maestro di animazione giapponese Hayao Miyazaki, il papà di Heidi, tanto per intenderci. Un artista che, fedele al vecchio sistema di matite e acquerelli dai colori tenui e dai disegni caldi, ha cresciuto intere generazioni di bambini di tutto il mondo. E continua a farlo in questa pellicola, una favola piena di poesia, deliziosa, incantevole e magica nella sua essenzialità.

Si tratta di una sorta di rilettura de La Sirenetta di Andersen, che commuove e appassiona con la vicenda della pesciolina rossa del titolo, che per amore vuole diventare umana. Farà di tutto, affronterà difficoltà e avventure per tornare dal suo amore, Sosuke, il bambino che l’ha salvata.

Il titolo è disponibile in DVD singolo o in doppio DVD, estremamente ricco di materiale. Qui trovate la nostra recensione e il trailer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009