Il regista di Mama per la nuova Mummia

Di , scritto il 16 Settembre 2013

Mummia_remake_UniversalCi sono alcune news che, perlomeno per quanto riguarda i dettagli di come sarà il film, si potrebbero scrivere a occhi chiusi. Prendiamo per esempio l’ennesimo remake de La Mummia che è ora in cantiere presso Universal.

Lasciamo da parte per ora la cronistoria dei vari avvicendamenti in cabina di scrittura e regia e soffermiamoci sulle dichiarazioni di come sarà questo rifacimento.
Potete scommettere quello che volete che la storia originale verrà “modernizzata”, il tutto avrà ambientazione “contemporanea”, ci saranno personaggi “totalmente nuovi”, la mummia stessa sarà un mostro con maggiore “personalità” e la pellicola avrà toni più “scuri” e “spaventosi”.

Sono queste alcune parole d’ordine obbligatorie per operazioni del genere, a prescindere appunto dai nomi coinvolti e dal possibile risultato finale, quasi sempre ben distante da queste direttive.
E, tenendo conto della macchina produttiva coinvolta in operazioni del genere, diventano poco importanti anche i nomi degli sceneggiatori e registi chiamati a completare il prodotto.

Se però vi servono comunque i dettagli dell’operazione, eccoli: lo script è di Jon Spaihts mentre a produrre troviamo il trio composto da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Sean Daniel. Dopo l’abbandono di Len Wiseman i tre hanno chiamato Andres Muschietti, regista che dopo Mama sembra volersi specializzare in horror per famiglie, belli disinnescati e plasticosi.

Possibile distribuzione in sala fra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009