Premium Rush: biciclette, poliziotti e criminali

Di , scritto il 16 Settembre 2011

I pony express che sfrecciano per le vie in bicicletta possono non essere più di tanto frequenti dalle nostre parti ma sono molto comuni a New York e di solito riescono a consegnare pacchetti e documenti in modo più veloce che con qualsiasi altro mezzo.

E l’idea di ficcare uno di questi pony express nei guai, facendolo inseguire per mezza città, con tutte le possibili scene acrobatiche e di tensione che possono scaturire da questa scelta, non è certo malaccio.

Ecco quindi i motivi di attrazione di Premium Rush, il prossimo film diretto da David Koepp di cui vi presentiamo un trailer che la dice lunga su inseguimenti e stunts in bicicletta. La trama è abbastanza semplice e coinvolge appunto un pony express in bicicletta che si troverà coinvolto suo malgrado in qualche losco affare e verrà inseguito per tutta New York.

Joseph Gordon-Levitt nei panni del folle ciclista e il sempre grandissimo Michael Shannon nelle vesti di un poliziotto spietato ed entrambe sembrano scelte di cast molto forti. Rimangono più che altro due zone grigie in un progetto del genere: da un lato David Koepp non ha mai mostrato di avere doti registiche strabilianti e dall’altro canto c’è sempre il rischio, ormai consueto, che le varie scene d’azione vengano risolte più attraverso il montaggio che attraverso buoni stunts, e sarebbe un peccato.

Premium Rush verrà distribuito in Usa a metà gennaio, vedremo quando toccherà anche le nostre sale, vi lasciamo con il trailer…


1 commento su “Premium Rush: biciclette, poliziotti e criminali”
  1. […] Joseph Gordon Levitt si sta rivelando un attore molto versatile, capace di ricoprire ruoli ben diversi l’uno dall’altro e recentemente sembra mostrare un certo interesse per parti che prevedono molta azione, come nel caso di Premium Rush. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009