Fast and Furious: pronti a correre per la quinta volta?

Di , scritto il 16 Settembre 2010

Cosa pensate della serie The Fast and The Furious?
Per me è un caso un po’ anomalo in campo cinematografico in quanto è una serie dalla qualità molto, molto altalenante, discontinua: un episodio piace molto, l’altro quasi non riesci a sopportarlo.

Il mio preferito rimane ancora il terzo, Tokyo Drift, l’unico che abbia rivisto volentieri rispetto agli altri, ma l’intera franchise, a dispetto di possibili cali di qualità, ha sempre ottenuto grandi riscontri di pubblico e il successo dell’episodio del 2009, Solo parti originali, ha fatto sì che si mettesse immediatamente in cantiere un quinti film, Fast Five.

A dirigere e filmare gli amati bolidi tornerà Justin Lin, che ormai conosce fin nei minimi particolari attori e storia, avendo diretto i due precedenti episodi e naturalmente tornano sia Paul Walker che Vin Diesel: senza questi due temo che sarebbe impossibile girare qualcosa riguardante Fast and Furious.

La trama vede il team che, dopo aver liberato Dom è finito in Brasile e deve confrontarsi con uno spietato uomo d’affari che li vuole morti a ogni costo.

Come se la situazione non fosse già abbastanza complicata, ecco che spunta un temibile agente federale (interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson) che sembra intenzionato ad arrestarli ma si renderà ben presto conto di quanto sia difficile decidere chi sia il vero criminale in mezzo a questa situazione.

Ottimo cast con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Sung Kang, Tego Calderon, Gal Gadot, Chris “Ludacris” Bridges, Tyrese Gibson Matt Schulze, Don Omar, Joaquim de Almeida ed Elsa Pataky.

Fast Five uscirà nelle sale solo nell’estate del 2011 quindi mettiamoci comodi e aspettiamo il solito diluvio di foto di scena, indiscrezioni dal set, poster, trailer e altro ancora.

E voi, cosa pensate di questa serie? Anche per voi l’episodio migliore è Tokyo Drift o avete preferenze diverse?
Avete per caso mai giocato ai videogames ispirati a questi film?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009