Tornano anche le Tartarughe Mutanti Ninja

Di , scritto il 16 Febbraio 2012

TMNT_Tartarughe_Mutanti_ninjaLeonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo: li ricordate? Prima i fumetti, poi action figures, fortunate serie televisive e infine l’approdo alla grande sala con ben quattro film dei quali i più importanti e ricordati sono il primo del 1990, Tartarughe Ninja alla riscossa e l’ultimo, TMNT, diretto da Kevin Munroe, che ha ottenuto parecchio successo in USA ma meno qui in Italia.

E in epoca di continua ricerca, da parte delle major, di progetti che possano basarsi già su una sicura base pubblicitaria automatica, generata da una conoscenza pregressa da parte del pubblico, ecco che diventa più che normale che Paramount e Platinum Dunes abbiano in cantiere un nuovo film sulle famose Tartarughe, un misto di CGI e live action con toni duri, violenti e cupi e molta, molta azione.

La differenza, rispetto ai vari precedenti episodi cinematografici riguardanti questi personaggi è nella scelta degli autori: le major in questione hanno scelto addirittura gli sceneggiatori di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, Josh Appelbaum e Andre Nemec, per ideare un soggetto coinvolgente e, pensando appunto all’ultimo M:I ci sembra che si tratti di una scelta azzeccata, sia per l’alto tasso di azione spettacolare sia per gli intermezzi comici ben adatti alla situazione.

Ora si aggiunge un altro tassello, con il regista di World Invasion e La furia dei Titani, Jonathan Liebesman che è in trattativa per dirigere questo nuovo capitolo.
Non c’è nulla di definitivo, ma se la notizia dovesse essere confermata ci troveremmo di fronte a un trio di autori in grado di regalarci le Tartarughe Mutanti Ninja più sfrenate e combattive di sempre.


1 commento su “Tornano anche le Tartarughe Mutanti Ninja”
  1. […] per il nuovo film sulle Tartarughe Mutanti Ninja, progetto che avevamo cominciato a seguire già da febbraio scorso e che sembra prendere sempre più quota man mano che passano le […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009