Robert Downey Jr è Sherlock Holmes

Di , scritto il 15 Dicembre 2008

Robert Downey Jr in Sherlock HolmesWarner Bros ha rilasciato le prime foto ufficiali del suo imminente Sherlock Holmes e dimenticate ogni precedente versione del personaggio perché ci attende un film molto diverso dalla tradizione.
Guy Ritchie in cabina di regia e Anthony Peckham alla sceneggiatura assicurano molta più attenzione all’ironia e all’azione sfrenata.

E anche la scelta degli attori la dice lunga su quanto ci si voglia distanziare dalle precedenti versioni di Sherlock Holmes: Robert Downey Jr non è certo il classico interprete per un ruolo del genere e infatti la sua versione sarà pronta a levarsi i vestiti e fare a pugni nei bassifondi, mentre Jude Law nei panni di Watson aggiungerà interesse anche alla celebre spalla del detective.

Di buon calibro anche i nomi dei comprimari con Rachel McAdams nei panni della fiamma di Holmes e Mark Strong a interpretare il nemico di turno, il malvagio Blackwood. La storia, ispirata sia ai romanzi di Sir Arthur Conan Doyle che hai fumetti di Lionel Wigram, vedrà Holmes e Watson alle prese con i folli piani di distruzione di Blackwood. Riprese iniziate il 3 ottobre per una uscita prevista intorno a fine novembre 2009, preparate pipa e lente d’ingrandimento!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009