Molta azione ed effetti speciali in Oz the Great and Powerful

Di , scritto il 15 Novembre 2012

Oz-The-Great-and-Powerful_poster_Sam-Raimi_DisneySi avvicina marzo, data della distribuzione in sala di Oz the Great and Powerful, il film fortemente voluto da Sam Raimi e forte di una produzione Disney di tutto rispetto.
Ecco quindi che in questi mesi spunteranno sempre più immagini e filmati per creare attesa e pubblicità nei confronti del titolo e quello che vi proponiamo in fondo al post è l’ultimo trailer apparso in sala che offre alcune scene inedite.

La trama della pellicola segue le gesta di Oscar Diggs, illusionista di poco conto e dalla morale assai dubbia, che si ritrova catapultato nel magico Mondo di Oz dove lo acclamano come il Mago che tutti stavano aspettando.

Tre streghe però non sono convinte delle sue capacità di mago e Oscar si troverà coinvolto nei problemi e negli scontri di questo regno, scoprendo pian piano di essere una persona migliore di quanto credesse…

A un primo sguardo sembra che certo strapotere produttivo della Disney abbia preso il sopravvento sulla visione di Sam Raimi e predomina una certa estetica che non sembra appartenere geneticamente al regista de La Casa, ma è troppo presto per giudicare il tutto.

Cast di buon livello, con James Franco nei panni del protagonista e le splendide Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams a coprire i ruoli delle tre streghe. Gran lavoro su costumi, scenografie ed effetti speciali, con una ampia palette di colori usata dal direttore della fotografia e ampiamente manipolata in post produzione.
Appuntamento nelle sale statunitensi a partire dall’8 marzo.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Molta azione ed effetti speciali in Oz the Great and Powerful”
  1. […] involuzioni o evoluzioni.E guardando il red band trailer di Evil Dead, il remake del classico di Sam Raimi del 1981, da noi conosciuto come La Casa, qualsiasi horror fan con un certo grado di onestà non […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009