Secondo voi Cowboys & Aliens sarà un successo?

Di , scritto il 15 Aprile 2011

Si avvicina l’estate e come ogni anno negli USA si sfideranno i blockbusters più importanti per conquistare il pubblico e portare a casa grandi incassi. Mentre qui in Italia il periodo estivo cinematograficamente parlando è sonnolento, dall’altra parte dell’Oceano è proprio in quei mesi che si decide lo stato di benessere del cinema.

Ma anche qui da noi l’estate è periodo importante in quanto possiamo renderci conto, osservando gli incassi e gli andamenti delle pellicole, cosa ci riserveranno autunno e inverno.

Quest’anno, in mezzo a tante pellicole che sulla carta sembrano molto solide, spunta anche il nuovo film di Jon Favreau, il regista di Iron Man. Si tratta di Cowboys & Aliens che il filmaker ha girato su una sceneggiatura di Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof, tratta da un fumetto di Scott Mitchell Rosenberg.
Cast stellare: Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, Sam Rockwell, Adam Beach, Paul Dano e Noah Ringer.

La trama?

1873, Arizona. Uno straniero arriva nella città di Absolution. Non ricorda nulla di sé e ha uno strano macchinario al polso. La gente del luogo, che vive nel timore del Colonnello Dolarhyde, rifiuta lo sconosciuto e vuole allontanarlo dalla città.

Ma all’improvviso arrivano degli alieni che, a bordo di navi volanti velocissime e potenti, cominciano a rapire le persone. Lo straniero, che lentamente comincia a ricordare qualcosa, sembra essere l’unica persona in grado di guidare la lotta contro l’invasore e mette insieme una banda mista che comprende anche Dolarhyde, degli indiani e alcuni fuorilegge.

Tutti uniti contro gli alieni, gli abitanti di Absolution si preparano allo scontro finale.

Sulla carta sembrano esserci tutte le carte giuste per vincere la partita: un regista che ha già ampiamente dimostrato di saper girare scene altamente spettacolari, un reparto tecnico di ottima qualità e un cast di grandi professionisti con un buon mix di “duri”, spalle più o meno comiche e belle ragazze.

Il nuovo trailer, che vi proponiamo qui sotto, contiene alcune scene interessanti anche se, alla fine, c’è qualche perplessità. Sarà forse il tono della vicenda, leggermente over the top, la recitazione fin troppo caricaturale e gigionesca di alcuni degli attori o il mix fra western e fantascienza che è sempre stato molto, molto difficile da realizzare a Hollywood…

Chiediamo quindi anche a voi: Cowboys & Aliens riuscirà a reggere il confronto con gli altri blockbuster estivi? Otterrà buoni incassi?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009