Shia LaBeouf mette nei guai Robert Redford

Di , scritto il 15 Febbraio 2013

Regola-del-Silenzio_redford_LaBeouf_PosterLa regola del silenzio (The Company You Keep), nono film di Robert Redford dietro la macchina da presa, si propone come il classico thriller politico, fra servizi segreti, terroristi e indagine giornalistica.
Il trailer riassume piuttosto bene parte della pellicola e la sensazione è quella di trovarsi di fronte a un regista classico, forse inadatto ai gusti contemporanei, rimasto saldamente ancorato a certo cinema della New Hollywood, fra Pakula e Pollack.

In The Company You Keep (apparso anche all’ultimo Festival di Venezia) Robert Redford interpreta Jim Grant, un avvocato vedovo che vive con la figlia nello stato di New York.
L’arresto di una componente di un gruppo pacifista radicale attivo negli anni Settanta, rimasta in clandestinità per decenni, innesca una serie di eventi che metteranno sulle sue tracce sia l’FBI che un giovane e ambizioso reporter.

Collegato alle festa del gruppo e sospettato di aver preso parte a una sanguinosa rapina in banca, l’avvocato è costretto a scappare e cercare un modo per scagionarsi.

Come potete vedere dalle immagini siamo dalle parti di Tutti gli uomini del presidente e pellicole simili, forse con un po’ più di azione, dato ormai obbligatorio per attirare il pubblico in sala.
Cast impressionante per valore degli attori e anche per l’età media, piuttosto alta, dato ormai raro nella Hollywood contemporanea: oltre a Robert Redford troviamo Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson, Terrence Howard, Richard Jenkins, Anna Kendrick, Brit Marling, Stanley Tucci, Nick Nolte e Chris Cooper.

Vi lasciamo al trailer che, come spesso facciamo, è in lingua originale per farvi meglio godere le prove degli attori.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Shia LaBeouf mette nei guai Robert Redford”
  1. Shia LaBeouf mette nei guai Robert Redford | Cinema Gratis Zone ha detto:

    […] il seguito su » SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema Offerte last […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009