Siete pronti per l’Uomo Lupo?

Di , scritto il 15 Febbraio 2010

L’attesa è finalmente finita e da venerdì 19 tutti quanti potremo andare a vedere in sala The Wolfman, la rivisitazione di uno dei più famosi mostri della Universal.
In tempi cinematografici letteralmente dominati dai vampiri un film sui licantropi arriva comunque come una boccata d’aria fresca anche se bisogna ammettere che, visti i nomi coinvolti, le aspettative saranno veramente alte.

La trama l’avrete sicuramente letta ovunque, cerchiamo di riassumerla in poche parole: Lawrence Talbot torna nel suo paese natale dopo lunga assenza, ancora torturato, dopo così tanti anni, dalla morte della madre. E torna proprio mentre una misteriosa bestia semina il terrore: fra le vittime anche suo fratello, sposato con la bella e mite Gwen.
Durante la caccia alla belva Lawrence sarà morso e comincerà, durante le notti di luna piena, a trasformarsi in lupo.
Chiuso in manicomio, Lawrence riuscirà a fuggire e verrà cacciato da un ispettore di Scotland Yard, intenzionato a fermarlo a ogni costo e anche da Gwen, ormai innamoratasi di lui e decisa a vedere se l’amore può riuscire a curare quella condizione bestiale.

Cast di livello stratosferico con Benicio Del Toro nella parte di Lawrence e quindi Hugo Weaving, Emily Blunt e Anthony Hopkins oltre all’immenso Rick Baker che torna a occuparsi di lupi mannari con i suoi favolosi make up ed effetti speciali.

L’unico elemento che può lasciare perplessi prima di affrontare la visione in sala è la sofferta lavorazione del film, con un professionista di discreta fama ma scarso livello qualitativo come Joe Johnston (Jurassic Park 3, Hidalgo) che ha sostituito alla regia, durante le riprese, il ben più interessante Mark Romanek (One Hour Photo). Di solito quando avvengono questi cambi di regista a metà strada non è mai un bene per il film ma staremo a vedere, gli elementi di interesse e di spicco sono tali e tanti che una visione al buio della sala cinematografica è il minimo che si possa tributare a un vecchio e potente mito come quello del Licantropo.

E voi, cosa ne pensate? Andrete a vedere Benicio Del Toro nei panni, scusate, nei peli e zanne dell’Uomo Lupo?

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009