Killers di Timo Tjahjanto al Sundance Film Festival

Di , scritto il 15 Gennaio 2014

killers_Timo-Tjahjanto_posterIl trailer di Killers di Timo Tjahjanto, in arrivo al Sundance Film Festival durante questa settimana, non ha convinto completamente pubblico e critica ma è comunque, a prescindere da certi rischi di spettacolarizzazione misti ad alcune banalità, un titolo atteso vuoi per le credenziali del regista, vuoi per il tema trattato.

Killers narra la storia di due persone, un serial killer di Tokyo (Mr Nomura) ricco, ben vestito, con gusti di classe, che uccide giovani donne e un giornalista di Giacarta (Bayu) che, dopo aver ammazzato due rapinatori particolarmente violenti e crudeli, si trova inaspettatamente nei panni del vigilante.

Entrambi amano postare online i video delle loro “imprese” e dopo aver ammirato l’uno le gesta dell’altro, si innesca fra i due una sadica e mortale gara a chi uccide di più e meglio.
Ma mentre Bayu continua ad avere rimorsi e spera in qualche futuro cambiamento e redenzione, Mr Nomura ha trovato nell’omicidio la sua reale vocazione…

Estetica senza dubbio risaputa e fin troppo ovvia; frasi cliché che ormai non sortiscono più nessun effetto (“uccido perché posso”) e una rappresentazione della violenza priva di alcun guizzo di originalità sono difetti percepibili anche solo nei pochi minuti del trailer, resterà da vedere quanto pesino sull’intero lungometraggio.

Timo Tjahjanto recentemente ha co-diretto il segmento Safe Heaven di V/H/S/2 insieme a Gareth Evans, fanno parte del cast di Killers Kazuki Kitamura, Oka Antara, Rin Takanashi, Luna Maya e Ray Sahetapy.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009