The Expendables di Sly Stallone: pura azione anni Ottanta!

Di , scritto il 14 Ottobre 2009

Stallone_Statham_ExpendablesAi lettori più giovani forse non dirà molto, ma guardare il primo promo trailer di The Expendables, il prossimo film diretto e interpretato da Sylvester Stallone è come attraversare un tunnel temporale e ritrovarsi pienamente immersi negli anni Ottanta, con tutte le caratteristiche fondamentali dei film di guerra/azione di allora.

C’è un fantastico gruppo, molto ben assortito, di soldati pronti a tutto, c’è il dittatore cattivo, anzi, Cattivo, c’è la femmina misteriosa e forse traditrice, ci sono lotte corpo a corpo e sbruffonerie e sopra ogni cosa ci sono esplosioni a tutto spiano, con i malvagi che muoiono a grappoli e gli eroi che ne escono totalmente illesi o al massimo con qualche ferita trascurabile.

Scorriamo la lista degli attori: Jason Statham, Mickey Rourke, Sylvester Stallone, Dolph Lundgren, Jet Li, Terry Crewe e Danny Trejo! A me basta e avanza questo gruppo, non ho nemmeno bisogno di vedere il trailer per sapere che The Expendables è sulla lista dei film a visione obbligata e obbligatoria.

La trama? Immaginate una squadra, un team di specialisti, di ex soldati, guerrieri, strateghi e veterani di ogni tipo, ognuno particolarmente abile in uno o più campi, ognuno con un passato da dimenticare e ben poco futuro.
Uniti, formano il gruppo degli Expendables, al quale si rivolgono privati e nazioni quando c’è da sbrigare un lavoro particolarmente sporco.
Oggetto della missione descritta nel film?
Penetrare in una piccola repubblica del Sud America e uccidere il dittatore per liberare la popolazione.

Ora vi lascio con il trailer, qui a solospettacolo stiamo già cominciando il conto alla rovescia per il suo arrivo in sala!


1 commento su “The Expendables di Sly Stallone: pura azione anni Ottanta!”
  1. […] punto della carriera. Staremo a vedere, visto che il film uscirà il prossimo aprile. Di certo fra The Expendables, The Losers e un’altra manciata di titoli si prospetta un gran momento per quel particolare […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009