Arriva il Principe Caspian, Batman trema…

Di , scritto il 14 Agosto 2008

Narnia CaspianDopo alcune settimane di regno assoluto, Il Cavaliere Oscuro potrebbe mollare la presa della prima posizione in classifica di incassi. I distributori sembrano essersi dati una mossa e ci riservano un fine settimana più movimentato degli ultimi, con alcune pellicole di tutto rilievo che rischiano di passare in sordina.

Naturalmente tocca a Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian sfidare Batman e tentare di rubargli il trono, cosa che a mio avviso dovrebbe accadere senza troppe difficoltà, anche se il secondo episodio di Narnia non ha riscosso gli stessi consensi del primo. Ed è un peccato perché il regista ha lavorato molto per togliere alcune delle imperfezioni che erano emerse in occasione del primo film. Qualunque appassionato di fantasy e favole dovrebbe dare un’occasione a questo film e magari poi scriverci cosa ne ha pensato.

C’è spazio anche per Liam Neeson che in Io vi troverò tenta la carta del film d’azione ma non sembra averne né il fisico né le capacità. Strano intrigo che vede un padre, la cui figlia è stata rapita da un racket di prostituzione, rivelare il suo lato più duro pur di liberare la povera ragazza. Dirige Pierre Morel, produce con entusiasmo Luc Besson quindi aspettatevi molta azione di stampo statunitense pur essendo il film francese…

Chi non è interessato al thriller o al fantasy potrà rifarsi con la commedia Lui, lei e Babydog, che a prima vista sembrerebbe il solito filmetto con qualche scena umoristica, il classico “triangolo” amoroso con un cane di mezzo. Eppure a leggere le critiche di mezzo mondo questa pellicola sembra essere più interessante, ben costruita e divertente della media, quindi provate a darle una chance, potrebbe meritare.

Ultimo film in uscita, e secondo me anche il più importante del week end, è l’esordio hollywoodiano di Andrew Lau. In Italia come al solito gli hanno dato un titolo terribile e anonimo, Identikit di un delitto, ma devo raccomandarvi a ogni costo la visione del film. Poco lo spazio a disposizione ora, ne parlerò di più domani con un post specifico dedicato a questo ottimo thriller.

A presto e buone visioni!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009