Quarto Potere finalmente in Blu-Ray!

Di , scritto il 14 Giugno 2011

Che si ami la fantascienza o l’horror, le commedie o i film d’azione, credo che nessuno possa mettere in discussione la grandezza e primaria importanza di un film come Quarto Potere, una delle poche autentiche pietre miliari della storia del cinema.

Incredibilmente mancava ancora una sua versione in Blu-Ray ma gli amanti di questo incredibile capolavoro possono finalmente gioire: la Warner Bros ha annunciato che sta lavorando a un processo di restaurazione fotogramma per fotogramma per arrivare a una edizione Blu-Ray entro settembre.

A chi ancora non ha visto Quarto Potere o vuole rivederlo nella migliore versione possibile, ricordiamo solo alcune linee di presentazione reperibili su Wikipedia:

Quarto potere è il primo lungometraggio diretto da Orson Welles, quando questi aveva 25 anni. Liberamente ispirato alla vita del magnate statunitense William Randolph Hearst, il film uscì nelle sale il 1º maggio 1941.

Quarto Potere è considerato uno dei migliori film della storia del cinema. L’American Film Institute l’ha giudicato il miglior film americano di sempre. Quarto potere fu una pietra miliare anche per la forza con la quale sottolinea la centralità del regista, “autore” nel senso pieno del termine, rispetto all’allora dominante studio system.

Qualcuno fra i nostri lettori ama questo film? Avete delle testimonianze, dei ricordi, dei vostri pareri su questo capolavoro di Orson Welles?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009