Guillermo del Toro da The Hobbit a Van Helsing

Di , scritto il 14 Giugno 2010

Nell’esatto istante in cui Guillermo del Toro ha annunciato il suo abbandono di The Hobbit a causa del tempo eccessivo che sarebbe servito per completare il tutto, la Rete è esplosa con una ridda di voci inerenti i suoi possibili futuri progetti.

Del Toro è sempre molto prolifico nelle sue varie attività e non si limita a dirigere film ma ama mettere lo zampino anche nelle sceneggiature e nelle produzioni e anche solo di recente lo abbiamo visto impegnato, sotto questo punto di vista, sia in Splice che in Don’t be afraid of the dark, quindi ha di fronte un vasto insieme di possibilità e rischia di essere fin troppo impegnato.

Rischio che potrebbe aumentare se fosse vera la voce che lo vuole coinvolto in una nuova pellicola su Van Helsing.
Al momento i particolari sono pochi, ma alcuni siti statunitensi hanno parlato di un novo action-horror in cantiere alla Universal e non si capisce se si tratti di un sequel o di un remake del disastroso Van Helsing del 2004, quello con Stephen Sommers alla regia e Hugh Jackman come protagonista.
Più probabile però che si tratti si un remake, visto che è difficile immaginare il grande regista messicano, a questo punto della carriera, con le mani in pasta in un sequel di un film mediocre.
Del Toro quindi dovrebbe produrre e aiutare a sceneggiare il tutto.

Aggiungete quindi questo titolo a tutti gli altri già noti che prima o poi, in qualche ruolo, Guillermo del Toro dovrebbe riuscire a regalare alla marea i fan che stanno attendendo ormai da troppo sue nuove mosse cinematografiche.

In tempi più o meno recenti si è parlato di Frankenstein, Mattatoio Cinque e Drood, tre progetti assai ambiziosi anche per un filmaker con le sue capacità. Ora aggiungiamo al gruppo anche questo Van Helsing e stiamo a vedere cosa succede, senza mai dimenticare il film che tutti noi prima o poi vorremmo davvero vedergli girare, ovvero At the Mountains of Madness tratto dall’ottimo racconto lungo di H. P. Lovecraft



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009