Tony Scott fra Alien, Hell’s Angels e Guerrieri della notte

Di , scritto il 14 Giugno 2009

Tony ScottTony Scott in questi giorni è molto impegnato a promuovere il suo (ottimo, a sentire alcuni critici) The Taking of Pelham one, two three e ha quindi avuto occasione di discutere spesso con i giornalisti riguardo i suoi progetti futuri, tutti molto interessanti. Sono ben quattro i film in cantiere per Scott, andiamoli a esaminare uno per uno.

Il prequel di Alien: Twentieth Century Fox preme affinché a dirigerlo sia il fratello di Tony, Ridley Scott, ma non c’è ancora nulla di preciso e, pur avendo ribadito che il progetto andrà a termine, Tony preferisce prendere il tempo necessario per seguire una pellicola importante come questa.

Il remake de I guerrieri della notte: qui invece il regista ha le idee ben chiare, ha già elaborato visivamente alcune scene, già deciso il luogo dove si incontreranno le gang e le modalità dello scontro iniziale, che sarà molto più cruento. Tony Scott è intenzionato a impiegare migliaia di veri membri di gang per le scene di massa e non vede l’ora di mettersi al lavoro.

Hell’s Angels: il noto libro di Hunter S. Thompson è materiale che scotta e tratta la materia delle gang motociclistiche evitando il freddo distacco di alcune indagini giornalistiche. Si tratta di un lavoro, come tutta la produzione di questo grande scrittore/giornalista, difficile da trasporre al cinema, ma Scott è fiducioso e ha affidato lo script all’ottimo Steve Gaghan.

Il sequel di Miriam si sveglia a mezzanotte: poche informazioni, il progetto è in cantiere da dieci anni, alcune location sono già state scelte e la sceneggiatura è nelle abili mani di Erin Wilson, ma fra i quattro questo sembra essere il progetto più distante nel tempo.

Quattro film, senza contare almeno altri quattro titoli che rimangono più vaghi e remoti: non c’è che dire, Tony Scott vive e lavora con lo stesso, identico dinamismo che infonde nelle sue pellicole!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009