I Dieci Comandamenti sbarcano in televisione

Di , scritto il 14 Gennaio 2014

Dieci-ComandamentiAndiamo ripetendo da tempo che le storie e i miti tratti dalla Bibbia sono uno dei nuovi e più potenti trend di Hollywood, e le due navi rompighiaccio che diffonderanno questa nuova moda saranno da un lato il Noè di Darren Aronofsky e dall’altro Exodus di Ridley Scott, ma ovviamente i progetti in corso stanno moltiplicandosi e questa tendenza ha cominciato ad arrivare anche in televisione.

È infatti notizia recente della messa in cantiere da parte di WGN America di una miniserie tv basata sui Dieci Comandamenti e prodotta da Bruce Cohen e Bob Weinstein.
Non sono ancora noti i dettagli e le tempistiche, ma nell’intenzione dei produttori ogni comandamento dovrebbe diventare un episodio concepito e diretto, con buona libertà creativa, da un diverso regista.

Per ora sono spuntati, fra i possibili film maker coinvolti ne I Dieci Comandamenti, i nomi di Gus Van Sant, Lee Daniels, Jim Sheridan, Wes Craven e Michael Cera: un gruppo molto eterogeneo, con la grossa sorpresa della comparsa di Cera quale possibile regista.
Dalle prime dichiarazioni di alcuni degli autori coinvolti è facile immaginarsi una serie di soggetti slegati fra loro anche per quel che riguarda il dato cronologico, con possibili interpretazioni molto moderne e libere dei vari comandamenti e ambientazioni contemporanee.

WGN America non è certo da sola nel seguire questo trend: La NBC ha il suo A.D.: Beyond the Bible e la Fox ha affidato a David Mamet 7 Deadly Sins, facile immaginare che presto seguiranno altri progetti simili.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009