The Europa Report: c’è vita intorno a Giove?

Di , scritto il 13 Novembre 2012

Sharlto-Copley_The-Europa-ReportThe Europa Report è una pellicola a budget medio-basso che con il passare del tempo, grazie a un buon lavoro di diffusione viral, comincia a far parlare di sé.
Nel film, diretto da Sebastián Cordero, assistiamo al viaggio e arrivo di una spedizione spaziale alla volta di Europa, una luna di Giove.

La diffusione viral è assicurata anche dal fatto che a preparare la spedizione, nel film, non è più qualche agenzia spaziale legata ai governi bensì una multinazionale con un propria agenda. Da questo concetto ecco quindi che può nascere un sito collegato al tutto e alcuni video promozionali.

Perché proprio Europa? Perché da tempo è uno dei corpi celesti più discussi e uno dei pochi che si pensa potrebbe ospitare vita di qualche forma, vista la supposta esistenza di masse d’acqua sotto la superficie.
Partendo da questa nozione e girando il tutto nella forma del mockumentary/found tape, ecco che Sebastián Cordero ha messo in scena il viaggio di questi astronauti: il video, molto breve, non rivela ovviamente molto di quanto accade una volta giunti a destinazione e toccherà andare al cinema per scoprire il destino degli astronauti.

Cast di discreto livello, con Sharlto Copley a guidare il tutto e volti un po’ meno noti fra gli altri attori: Michael Nyqvist, Daniel Wu, Christian Camargo, Karolina Wydra, Isiah Whitlock Jr. e Anamaria Marinca.

Non perdete l’occasione di visitare il sito “ufficiale” per visionare nuovo materiale riguardante la missione!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009