Emmerich ha in mente altri due Independence Day

Di , scritto il 13 Novembre 2009

Independence_Day_ID4ever_Emmerich_poster_image_immagineTutto si può dire di Roland Emmerich ma non certo che sia un regista troppo cauto e incapace di pensare in grande. Nei suoi film ha già minacciato e distrutto la Terra parecchie volte e ora, se vogliamo credere a una sua intervista rilasciata a MTV, si prepara a farlo nuovamente in grande stile.

Evidentemente non soddisfatto delle maree e terremoti di 2012, in uscita proprio in questi giorni nelle nostre sale, il regista ha affermato di avere in cantiere ben due sequel per il suo arcinoto Independence Day, da girarsi in contemporanea e far uscire poi uno a distanza di un anno dall’altro.

Il titolo pensato da Emmerich è ID4-Ever e non esiste ancora una sceneggiatura, ma la vicenda dovrebbe essere ambientata, nelle intenzioni del regista, circa una dozzina di anni dopo quanto avvenuto nel primo film, con la Terra che lentamente comincia a riprendersi e a ricostruire e gli invasori alieni che tornano con forze ancora maggiori.

Saranno vitali, per ulteriori sviluppi del progetto alcuni fattori. Da un lato un massiccio interessamento da parte dei fan, con conseguente pressione sulla casa di produzione e dall’altro lato la conferma di alcuni degli attori che avevano recitato nel precedente episodio, Will Smith prima di tutti ma anche Jeff Goldblum
L’ultimo fattore importante sarà di sicuro l’incasso totale dell’attuale film di Emmerich, 2012, che se dovesse trovare la via per la cima della classifica e accumulare parecchi soldini darebbe un motivo in più ai produttori esecutivi per finanziare ancora una volta i progetti di Emmerich.

Sapendo come le major in questo momento siano molto preoccupate per la crisi economica viene spontaneo domandarsi quale studio potrà mai sborsare sulla fiducia le centinaia di milioni di dollari necessarie per un progetto del genere, ma abbiamo imparato da tempo che a Hollywood nulla è impossibile, staremo quindi a vedere cosa succede e saremo pronti a informarvi su ogni eventuale sviluppo.

Cosa ne pensate? Vi era piaciuto il primo Independence Day? Siete interessati a vederne altri?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009