Il DVD di Star System, se non ci sei non esisti

Di , scritto il 13 Ottobre 2009

Star_SystemLa pellicola Star System. Se non ci sei non esisti è uscita in Italia nel mese di maggio e a quei tempi non abbiamo avuto modo di recensirla, ma solo di presentarne un breve trailer. Ma ora che sono usciti il DVD e il BluRay, ne approfittiamo per spendere qualche parola in proposito.

In realtà, il titolo originale rende molto meglio l’idea del suo contenuto: How to Lose Friends & Alienate People (‘come perdere gli amici e alienarsi la gente’).

La trama? Un giornalista di serie B che si occupa di gossip per una scalcagnata rivista londinese viene chiamato da Sharps, il più noto magazine di New York. Così vediamo l’ascesa e la caduta di Sidney Young (impersonato da Simon Pegg). La storia comincia dalla fine, in cui si scopre come il protagonista sia potuto arrivare al top in breve tempo. Poi cade vertiginosamente a causa di un comportamento perennemente zotico e irriverente. Si mostra apertamente volgare, prende in giro i divi anziché lusingarli, fa gaffes in continuazione e crea situazioni irreparabili con conseguenze esilaranti e drammatiche al tempo stesso. Ma nonostante tutto, diventa una firma di punta, anche se non per molto tempo.

La pellicola divente e intrattiene piacevolmente, con questo personaggio che assomiglia molto a un Mister Bean del giornalismo rosa e che, comunque, contro tutti i pronostici, riesce a conquistare il suo vero amore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009