Natale a settembre, Simpson e ragazze del lago…

Di , scritto il 13 Settembre 2007

La Ragazza del LagoFinalmente i distributori prendono coraggio e, l’estate ormai alle spalle, cominciano i primi veri e propri scontri al botteghino in un fine settimana scarsino per quanto riguarda la qualità generale delle uscite ma molto vario.

A tenere banco saranno soprattutto I Simpson con un lungometraggio ricco di gag e di pungente ironia nei confronti dell’american way of life, anche se in molti affermano che il film non sia all’altezza degli episodi migliori della serie televisiva.

Spazio anche per un recupero horror fuori tempo massimo, con il brutto remake di Black Christmas che trova la sua via per le sale cinematografiche italiane con estremo ritardo e alla fine dell’estate, per giunta.

L’ultima legione è invece un film sospeso fra storia e mito, con un cast di tutto rispetto, rivolto più ai piccini che ai grandi. Il tutto tratto da un romanzo di Valerio Massimo Manfredi.

Giungiamo così a Sapori e dissapori, solita commedia sentimentale (questa volta è la cucina di un ristorante a far da sfondo alle schermaglie romantiche della coppia di turno) che punta molto sulle capacità dei due attori protagonisti, Catherine Zeta-Jones e Aaron Eckhart.

C’è posto anche per qualche sprazzo di cinema d’autore con Viaggio in India, storia di un viaggio di nozze che porterà gli sposi a confrontarsi su temi molto importanti, divisi da esperienze personali e convincimenti molto diversi.

Ultimo ma non certo ultimo per importanza, l’interessante thriller “esistenzialista” La ragazza del lago, diretto da Andrea Molaioli, con un Toni Servillo in stato di grazia.

Appuntamento a martedì per scoprire se I Simpson riuscirà o meno a scalzare Shrek 3 dalla cima della classifica!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009