Goodnight Mommy, finalmente arriva in Italia un bel film horror psicologico

Di , scritto il 13 Luglio 2016

Goodnight MommyGoodnight Mommy (titolo originale: Ich seh, Ich seh) è un film horror psicologico del 2014 scritto e co-diretto da Severin Fiala e Veronika Franz, che sarà nelle sale italiane a partire dal 27 luglio..

Il lungometraggio è stato presentato il 30 agosto 2014 alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia in anteprima e poi ai festival di Lubiana, Salonicco e Sitges. Nel marzo 2015 ha vinto il Gran Premio Diagonale, un festival cinematografico austriaco che si tiene ogni anno a Graz.

Trama:
Nel calore dell’estate, due gemelli di nove anni confinati in un’isolata casa di campagna tra boschi e campi di mais aspettano il ritorno della madre dopo un’operazione di chirurgia plastica. Una volta tornata, con tutto il viso ricoperto di bende, nulla è più come prima. I bambini cominciano a dubitare dell’identità della madre, che vedono diventare sempre più minacciosa. Emerge una lotta esistenziale per l’identità e la fiducia di base, con uno sguardo destabilizzante e onirico su una famiglia divisa, destinata a un fine tragica.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009