Amanda Seyfried: nomination all’Oscar per “Mank”

Di , scritto il 13 Aprile 2021
Amanda Seyfried

È stato David Fincher a informare Amanda Seyfried quando ha ricevuto la nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista. Questo, per il suo ruolo in Mank, film del sopra citato regista, in cui ha interpretato la figura di Marion Davies. L’attrice calca il set da quasi vent’anni (ha iniziato appena quindicenne) quando ha ricevuto la notizia ha subito espresso la sua massima contentezza. Ha dichiarato che questa sua prima volta agli Oscar è eccitante non tanto per il premio in sé quanto per quello che significa.

Mank è un film in bianco e nero, targato Netflix, che racconta la figura di Herman Mankiewicz, soprannominato Mank, lo sceneggiatore di “Quarto potere” di Orson Welles. Marion Davies, bellissima, biondissima e con occhi grandi chiari, fu una delle celebri attrici di quell’epoca pioneristica. Visse la sua vita sotto i riflettori e la sua celebre frase è nota a molti: “Il mio successo? Cinque percento talento, 95 pubblicità”.

Amanda Seyfried le assomiglia nell’aspetto, ma in realtà non ama i riflettori. È sposata con l’attore Thomas Sadoski e hanno due figli che crescono a nord di New York. Conosce bene la Hollywood in bianco e nero grazie alla passione di suo padre che possiede un’intera collezione di film di Charlie Chaplin, Oliver Hardy etc. L’attrice ha affermato di aver scelto di interpretare il ruolo di Marion Davies perché era una donna in gamba, indipendente e talentuosa. Infatti, è sopravvissuta in un ambiente in cui l’ineguaglianza tra i sessi dominava.

Inoltre, la protagonista ha ammesso di essere diventata selettiva nel corso degli anni nei confronti dei registi che la vogliono in scena. Per lei, la sceneggiatura deve essere interessante ed essendo una persona che odia leggere, questa deve colpirla dalle prime dieci pagine. Dal film Mank e dal suo regista, Amanda Seyfried è rimasta ammaliata. Chissà se questa scelta la porterà a vincere la statuetta d’oro tanto attesa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009