IT: torna il clown più spaventoso della storia del cinema!

Di , scritto il 13 Marzo 2009

PennywiseLa Warner Bros ha annunciato di aver iniziato i lavori per un remake di IT. In un’epoca in cui il rifacimento sembra essere una delle poche pratiche di successo a Hollywood, era inevitabile che si andasse a riproporre anche il pagliaccio più cattivo, spaventoso e maligno della storia del cinema.

Nato nel 1990 come progetto televisivo, IT deriva dal famosissimo romanzo di Stephen King del 1986 nel quale un gruppo di ragazzini deve scontrarsi (in due riprese, 1958 e 1985) con un sadico e soprannaturale clown, Pennywise, che si rivelerà essere ben più che un normale pagliaccio.

La pellicola originale conteneva momenti piuttosto intensi per essere un prodotto televisivo di inizio novanta e sarà interessante vedere come Dave Kajganich, lo sceneggiatore assunto dalla Warner Bros, saprà condensare così tanto materiale nei canonici 90 minuti.

Kajganich sembra essere l’uomo adatto per confrontarsi con materiale del genere, in quanto proviene da esperienze come Creek e The Invasion e ha lavorato ultimamente a un altro remake kinghiano, quello di Pet Sematary.

Siete (di nuovo) pronti per Pennywise?!?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009