La vita in un attimo – Trama e trailer

Di , scritto il 13 Febbraio 2019

La vita in un attimo (Life Itself) è un film del 2018 scritto e diretto da Dan Fogelman con protagonisti Oscar Isaac e Olivia Wilde. Fanno parte del cast anche Mandy Patinkin, Olivia Cooke, Laia Costa, Annette Bening e Antonio Banderas.

La pellicola è una storia d’amore multi-generazionale che intreccia svariati personaggi lungo vari decenni tra le strade di New York e la campagna spagnola.

La trama:
Will, quarantenne newyorchese abbandonato dalla moglie, ricostruisce la sua storia in una seduta di psicanalisi: l’amore per Abby, gli anni del college, l’intimità matrimoniale, un pranzo con i genitori di lui e poi, inatteso, il giorno della separazione. O forse no. Forse nel passato di Will c’è evento così traumatico da non poter essere raccontato… Vent’anni dopo, il frutto dell’amore fra Will e Abby, la ventenne Dylan, rabbiosa e lacerata dall’assenza dei genitori, incontra per la strada il coetaneo Rodrigo, studente di origine spagnola figlio di una coppia di lavoratori dell’Andalusia, che anni prima era già stato in quello stesso luogo per una vacanza…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009