The Purge: Anarchy. Altre dodici ore di terrore

Di , scritto il 13 Febbraio 2014

purge-anarchy_poster_trailerThe Purge ha segnato la stagione horror del 2013 dando un forte impulso, insieme a You’re Next, alla ripresa del sottogenere home invasion e proponendo all’interno di questo tema alcune considerazioni e twist tutto sommato originali.

Ovvio quindi che, anche a fronte di incassi comunque interessanti, il regista (e anche sceneggiatore e produttore) James DeMonaco abbia subito messo in cantiere un sequel di cui ora possiamo vedere un primo teaser trailer.

A questo giro la sinossi presenta una situazione ben diversa: in The Purge: Anarchy seguiamo infatti le vicissitudini di una giovane coppia cui si rompe l’automobile mentre sta attraversando una città
Purtroppo il guasto avviene nel momento peggiore possibile, ovvero poche ore prima dell’inizio dell’annuale Purge, il periodo di dodici ore durante il quale non vengono puniti molti crimini gravi quali l’omicidio.

Questo periodo viene concesso dal governo in quanto grazie allo sfogo delle pulsioni la cittadinanza rimane calma per il resto dell’anno e le statistiche sugli atti criminali sono ben migliori rispetto ai decenni precedenti.

Ma se già il primo film ci aveva fatto capire che quelle dodici ore possono essere mortali anche se ti chiudi in una villa super protetta e blindata, potete immaginare quale inferno attenda questa coppia che si ritrova in strada, senza amicizie e senza difese.

The Purge: Anarchy arriverà nelle sale statunitensi il 20 giugno, eccovi il trailer.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009