Warcraft: le spade più grandi mai apparse al cinema

Di , scritto il 12 Novembre 2013

Warcraft-Durotan_Duncan-JonesAnche se le riprese non inizieranno prima di qualche mese, Warcraft è ormai da tempo nella cruciale fase di produzione immediatamente a ridosso degli shooting e le notizie sono davvero confortanti, probabilmente oltre ogni lecita aspettativa.

Legendary Pictures/Universal, ormai lo sapete, si è assicurata una sceneggiatura di Charles Leavitt (K-Pax, Blood Diamonds) e ha messo sotto contratto Duncan Jones per dirigere il tutto.
Si tratta di una produzione di buon livello con un budget che dovrebbe aggirarsi intorno al centinaio di milioni di dollari, probabilmente necessari per riuscire a trasporre su grande schermo uno dei videogame più giocati e amati di tutti i tempi

Potremo quindi finalmente vedere le gesta di orchi, troll, elfi, nani, goblin e altre creature tipiche della fantasy con un’ottica leggermente diversa dal solito, in grado di shiftare i concetti di Male e Bene privandoli di ogni associazione univoca alle razze, un buon passo avanti rispetto a certe concezioni piuttosto conservatrici all’interno di questo genere narrativo.

E dopo aver discusso per qualche tempo su cast e tempi di lavorazione, ecco che spunta qualche notizia in più riguardante l’effettiva trama del film. Duncan Jones infatti, ospite della Blizzcon, ha rivelato che il film si concentrerà sullo scontro fra Anduin Lothar e Durotan e, cosa molto più importante, che dopo lunghe insistenze è riuscito a spostare l’asse “antropocentrico” della pellicola giungendo a occuparsi più o meno alla pari di alleanza e orchi, di umani e umanoidi insieme a creature più mostruose, elemento di fondamentale importanza in un film ispirato a un videogame molto attento a questo tipo di tematica e bilanciamento.

L’altra grande notizia è che Bill Westenhofer, il supervisore degli effetti speciali, è un giocatore di World of Warcraft da una decina di anni e ha già assicurato che molte creature, quali per esempio gli orchi, saranno realizzati con make up e senza molti interventi in CGI, altro elemento che fa davvero ben sperare sull’esito finale del film. E, secondo quanto detto in sede di conferenza stampa, “the swords that are being built [for the film] are the biggest swords a human being can wield”, non credo ci sia bisogno di tradurre.

Non resta che aspettare: la distribuzione in sala di Warcraft è già fissata al 18 dicembre 2015 e da questo momento in poi sarà un diluvio di notizie sul casting, foto di scena e vari filmati, sarà una dolce attesa…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009