One Thousand A.E. riscritto per la terza volta

Di , scritto il 12 Novembre 2011

Shyamalan_One_ThousandPiù passa il tempo più, leggendo varie notizie in giro per la Rete, sembra chiaro che One Thousand A.E. stia diventando un appuntamento decisivo per M. Night Shyamalan.
Reduce da una serie di ultimi film che ha convinto davvero poco, con una carriera che a ogni titolo sembra allontanarsi sempre più dai successi di un tempo, il regista ha finalmente deciso per questa occasione di mettere da parte un po’ di ego e affidare la sceneggiatura, ormai diventato il lato debole dei suoi film, a un collaboratore.

Ecco quindi che One Thousand A.E. nasce da un script di Gary Whitta e, come ve ne abbiamo già parlato, segue da vicino le disavventure di un padre e un figlio che, atterrati malamente sulla Terra del futuro, da lungo tempo disabitata, dovranno confrontarsi con un ambiente ostile e pericoloso, con l’aggravante che il padre è ferito in modo grave e toccherà al figlio cercare di portare in salvo entrambi.

Shyamalan, evidentemente non soddisfatto dallo script di Whitta, è passato quindi a riscriverne alcune parti ma nemmeno la revisione deve aver sortito effetti positivi, visto che, notizia delle ultime ore, è stato chiamato un professionista di grande esperienza come Stephen Gaghan a completare il tutto.
Gaghan è l’uomo dietro storie come Syriana e Traffic e sembra quindi la persona giusta, in grado di eliminare quel che ancora non va nel copione per renderlo adatto alle riprese.

Una volta messo in cassaforte il comparto sceneggiatura il resto dovrebbe procedere senza tanti problemi: nonostante alcuni tracolli Shyamalan è ancora molto in gamba quando si tratta di mettersi dietro la macchina da scrivere e per One Thousand A.E. il regista ha in serbo una coppia d’assi nel cast: Will Smith e suo figlio Jaden interpreteranno padre e figlio: il primo è una star di prima grandezza capace di garantire ottimi incassi in ogni film in cui sia presente, mentre il secondo è giovane e in grande ascesa. Staremo a vedere, le riprese dovrebbero iniziare quanto prima!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009