Il segretissimo Super 8 di J.J. Abrams

Di , scritto il 12 Maggio 2010

La curiosità intorno al prossimo progetto di J.J. Abrams cresce di giorno in giorno e l’uscita in rete del primo trailer ufficiale, invece che calmare la sete di notizie dei fan non ha fatto altro che scatenare una ridda di ipotesi e discussioni che continuerà ad aumentare fino, probabilmente, all’uscita del film.

Ecco quindi che, oltre a presentarvi l’ormai notissimo trailer, abbiamo pensato bene di fare il punto della situazione raccogliendo ogni informazione possibile riguardante questo interessante progetto, per stilare un elenco di quel che si sa fino a questo punto.

Super 8 è scritto e girato da J.J. Abrams, prodotto da Steven Spielberg, Bryan Burk e dallo stesso Abrams.

Il film uscirà nel 2011 (si parla già del 27 maggio 2011, per la precisione) per la Amblin Entertainment e non per la Dreamworks. Ovviamente saranno coinvolte a livello produttivo la Bad Robot di Abrams e per quanto riguarda la distribuzione la Paramount Pictures.

Il budget del film si aggira intorno ai 50 milioni di dollari.

Non è un sequel o prequel di Cloverfield e verrà girato in modo tradizionale, niente camera a mano traballante per intenderci.

Il trailer è stato girato indipendentemente dal film (le cui riprese inizieranno il prossimo autunno) e in esso viene descritto un incidente ferroviario: i militari stavano trasportando qualcosa fuori dall’Area 51 e quel qualcosa molto probabilmente riesce a liberarsi dopo l’incidente.

Super 8 vuole essere un omaggio ai film Amblin di Steven Spielberg, Incontri ravvicinati del terzo tipo ed E.T. su tutti, ma ovviamente attraverso lo stile e la modernità di Abrams.
Molto probabilmente riguarderà alcuni ragazzi che, in giro con le loro camere Super 8 per effettuare riprese, si imbatteranno in qualcosa di mostruoso e terrificante.

Sarà dura aspettare fino a maggio 2011.
Ora che avete visto il trailer, cosa ne pensate? Vi piace lo stile di J.J. Abrams?


1 commento su “Il segretissimo Super 8 di J.J. Abrams”
  1. […] Fast Five, Capitan America e chi più ne ha più ne metta…) è spuntato il trailer di Super 8, il nuovo film di JJ Abrams realizzato con la co-produzione di Steven […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009