Lionsgate gioca con le uscite di Now You See Me e Red 2

Di , scritto il 12 Marzo 2013

lions_gateLa scelta della settimana di uscita di un film e il conseguente incasso realizzato in quel particolare week end giocano ormai un ruolo determinante per ogni produzione e Lionsgate mostra un accurato senso della pianificazione muovendo due sue importanti pedine nel prossimo futuro.

Abbiamo seguito la lavorazione sia di Now You See Me che di Red 2 da tempo e ora che si è arrivati ala post-produzione ecco che Lionsgate cerca di giocarsi al meglio il loro week end di uscita, cambiando le date per evitare confronti duri: la prima pellicola viene spostata al 31 maggio e la seconda al 19 luglio, momenti per ora relativamente più tranquilli per quanto riguarda le uscite, sebbene Now You See Me dovrà comunque vedersela con un Fast & Furious 6 “vecchio” di una sola settimana. Il tutto in quella che è da sempre la stagione forte e decisiva per il cinema statunitense.

Dei due titoli indubbiamente il più interessante è proprio il film diretto da Louis Leterrier che narra delle gesta di quattro noti maghi che riescono a rapinare delle banche mentre sono in scena altrove, con gesta a metà strada fra la magia e l’alta tecnologia e un codice morale che somiglia a quello di Robin Hood.

Diverso invece il discorso per Red 2, che sembra limitarsi a riproporre più o meno quanto mostrato nel primo film, sicuri del fatto che attori come Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Helen Mirren, Anthony Hopkins e Catherine Zeta-Jones sapranno assicurare la giusta professionalità e un adeguato richiamo di pubblico.

Fra i due titoli, come detto, ci interessa più il primo e ve ne riproponiamo il trailer, in attesa di scoprire come si comporterà in sala.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Lionsgate gioca con le uscite di Now You See Me e Red 2”
  1. Lionsgate gioca con le uscite di Now You See Me e Red 2 | Cinema Gratis Zone ha detto:

    […] il seguito su » SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema Offerte last […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009