Cronenberg + Washington + Cruise = Il Circolo Matarese

Di , scritto il 12 Febbraio 2009

The Matarese CircleCosa ne pensate di un thriller ambientato ai tempi della Guerra Fredda, ispirato a un ottimo romanzo di Robert Ludlum, Il Circolo Matarese, che vede come protagonisti due agenti segreti, uno statunitense e uno sovietico, mortali nemici costretti ad allearsi per bloccare una minaccia mondiale?

Vi piace l’idea? E se aggiungo sul piatto il fatto che il film sarà Diretto da David Cronenberg che sul mio personale taccuino è uno dei dieci migliori registi viventi? Ah vi interessa ancora di più?
E se rincaro dicendovi che i due protagonisti saranno Denzel Washington e Tom Cruise? State sbavando come me?

Bene, mettetevi il cuore in pace perché sembra proprio che il progetto si farà, la MGM ha già avviato la produzione e affidato la sceneggiatura a Derek Haas e Michael Brandt che, come prima cosa, hanno naturalmente attuato una update, passando dalla Guerra Fredda ai nostri giorni anche se l’impianto di base rimarrà invariato.

Cronenberg ha dimostrato di poter girare praticamente ogni scena anche se ancora non ha avuto grandi occasioni (o meglio, non le ha cercate) per mostrare di cavarsela anche con grandi momenti d’azione, ma sono sicuro che questo The Matarese Circle saprà “rimediare” anche a questa piccola lacuna…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009