Christopher Nolan, un film di fantascienza fra un Batman e l’altro

Di , scritto il 12 Febbraio 2009

Nolan e BaleChristopher Nolan ci ha abituati a questo modus operandi e già fra Batman Begins e The Dark Knight aveva trovato tempo e voglia per realizzare un altro film, The Prestige.
Così accadrà anche questa volta: prima di mettersi all’opera per il terzo capitolo della sua personalissima e stupenda saga Batmaniana, Nolan dirigerà un film di fantascienza, Inception.

A produrre naturalmente la Warner Bros insieme alla moglie di Nolan, Emma Thomas, mentre a scrivere il copione ci saranno lo stesso regista e molto probabilmente suo fratello Jonah.
Poco si sa della storia, se non che si tratterà di un film di fantascienza con molta azione, ambientato nella nostra epoca e riguardante l’architettura stessa della nostra mente.

Personalmente sono molto, molto contento che Nolan si prenda queste “pause” fra un Batman e l’altro, prima di tutto perché riesce a sfornare film straordinari e secondariamente perché un po’ di distacco aiuta a mettere le cose in prospettiva, a non precipitare gli eventi e non affrettare la scrittura.

E a voi piace il Nolan non batmaniano?

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Christopher Nolan, un film di fantascienza fra un Batman e l’altro”
  1. […] abbiamo già parlato in precedenza di come Christopher Nolan sia riuscito a inserire un film di fantascienza in mezzo alla produzione […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009