The Hobbit: grandi nomi per il cast!

Di , scritto il 12 Gennaio 2011

L’ultima settimana è stata particolarmente importante per quanto riguarda The Hobbit con tre conferme importantissime di attori che avevano giocato un ruolo fondamentale nella trilogia de Il Signore degli Anelli e che torneranno per l’occasione a indossare i panni dei loro personaggi, rafforzando un cast già solidissimo.

Le trattative per alcuni dei professionisti coinvolti sono state più lente e difficoltose del previsto, probabilmente per motivi economici, ma alla fine i produttori sono riusciti ad assicurarsi le prestazioni di grandi star.

Questo permette a Peter Jackson sonni più tranquilli e ora potrà concentrarsi meglio su altre fasi della produzione prima di cominciare a girare sul serio le scene. Per fare il punto della situazione, ricordiamo alcune delle scelte di attori già fatte qualche mese fa:

Martin Freeman = Bilbo Baggins
Richard Armitage = Thorin Oakenshield, capo dei Nani
Aidan Turner = Kili, Nipote di Thorin
Rob Kazinsky = Fili, nipote di Thorin.
Graham McTavish = Dwalin
John Callen = Oin, fratello di Gloin
Stephen Hunter = Bombur (il grasso, lento e simpatico della compagnia)
Mark Hadlow = Dori, il più forte della compagnia
Peter Hambleton = Gloin, padre di Gimli

A questi si sono aggiunti man mano altri attori per parti minori ma comunque importantissime:

Ken Stott = Balin Lord dei Nani
Sylvester McCoy = lo stregone Radagast the Brown, in grado di parlare con gli animali
Mikael Persbrandt = Beorn che può tramutarsi in orso
Ryan Gage = Drogo Baggins
Jed Brophy = il nano Nori
William Kircher = il nano Bifur

Ricordiamo che la voce del drago Smaug, dato di particolare importanza, potrebbe essere recitata dal grande Bill Nighy mentre il personaggio di Bilbo da anziano sarà interpretato da Ian Holm.

Ma sono le tre superstar confermate questa settimana che rassicurano i fan e garantiscono una continuità assoluta con l’opera precedente.
Andy Serkis tornerà a vestire i panni di Gollum (e solo lui poteva farlo con i giusti risultati, vero?) mentre Christopher Lee sarà ancora una volta Saruman e Ian McKellen ci regalerà di nuovo il suo memorabile Gandalf.

Tutto a posto quindi: con un cast del genere non rimane altro che concentrarsi ora sul resto della pre-produzione e questo epico sogno riuscirà a prendere forma sul grande schermo per la gioia di tutti!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009