Denzel Washington trova Nicolas Winding Refn per The Equalizer

Di , scritto il 11 Dicembre 2012

denzel_washington_The-EqualizerThe Equalizer è il nome di una vecchia serie degli anni Ottanta che ha al suo centro un agente (di una agenzia simile alla CIA) di mezz’età, ormai ritiratosi, che, per rimediare a qualche azione del passato, mette a disposizione gratuitamente i suoi servizi alla gente comune che ne ha bisogno, finendo di volta in volta a fare l’investigatore, la guardia del corpo e altro ancora.

The Equalizer è anche il nome di una sceneggiatura di Richard Wenk che gira da parecchio tempo fra le scrivanie dei produttori hollywoodiani e che sembra infine aver trovato la via per il grande schermo.
Dopo aver richiamato l’attenzione di registi quali Pierre Morel, Gavin O’Connor, Gareth Evans o F. Gary Gray ecco che è bastato l’interesse di Denzel Washington, che vuole interpretare il protagonista, per trovare al lampo un regista all’altezza dell’incarico.

Sarà infatti Nicolas Winding Refn, già a suo agio con la figura di un giustiziere nel precedente Drive, a dirigere le gesta di Washington, il tutto per una produzione targata Sony.
Per un certo periodo sembrava che il ruolo dovesse andare a Russel Crowe per una sceneggiatura targata Paul Haggis ma è indubbio che il connubio fra Denzel Washington e il regista danese è quanto di più indicato per portare su grande schermo un personaggio del genere.

Washington è esperto nel gestire figure come quella tratteggiata in The Equalizer, fra uso dell’intelligenza e della scaltrezza alternato a occasionali scoppi di violenza e Refn è il film maker ideale per filmare le gesta di uomini simili. Visti i due nomi già assicurati e la presenza di Sony a livello produttivo è facile immaginare che la pellicola troverà distribuzione fra fine 2013 e inizio 2014.


3 commenti su “Denzel Washington trova Nicolas Winding Refn per The Equalizer”
  1. […] ci segue con un minimo di attenzione ormai saprà bene che The Equalizer è uno dei titoli più attesi da queste parti e abbiamo seguito per parecchio tempo l’evoluzione […]

  2. […] Winding Refn purtroppo non girerà più The Equalizer, la sceneggiatura che ha come protagonista Denzel Washington e che ci sembrava davvero in linea con […]

  3. Denzel Washington trova Nicolas Winding Refn per The Equalizer | Consigliperilweb ha detto:

    […] il seguito su » SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema Articoli Correlati che ti potrebbero […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloCine.it – Guida e suggerimenti su cosa vedere al cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009